AVVISO IMPORTANTE

Per completare l’iscrizione è necessario compilare il modulo in allegato (vedi fine della pagina) ed inviarlo insieme al bonifico di pagamento all'indirizzo mail segreteria@fondazionemuralti.it

• Fondazione guido muralti

Presentazione

Come regolamentato dal D.Lgs 81/08 e dalle successive modifiche, l’aggiornamento obbligatorio RSPP per le farmacie e per tutte le aziende ed attività a basso rischio, comporta l’obbligo di frequentare un corso della durata di 6 ore (anche in modalità e-learning), valido per un totale di 5 anni.

Programma

IL CORSO D'AGGIORNAMENTO PER DATORI DI LAVORO-RSPP IN FARMACIA E' SUDDIVISO IN 7 MODULI

• Modulo 1 Le figure della sicurezza in farmacia
  • Modulo 2 La valutazione dei rischi: leggere il DVR di una farmacia
  • Modulo 3 Emergenze: rischio incendi e primo soccorso Introduzione al corso e studio del materiale preparatorio
  • Modulo 4 I prodotti chimici in farmacia: le schede di sicurezza e la quantificazione del rischio
  • Modulo 5 Movimentazione dei carichi, postura e problemi osteoarticolari per il farmacista: come fare prevenzione
  • Modulo 6 Lo stress lavoro-correlato in farmacia: come valutarlo con il metodo Inail
  • Modulo 7: I Dispositivi di Protezione Individuale per il personale della farmacia

Al termine di ciascun modulo è presente un test d’apprendimento

Obiettivo formativo

27 - Sicurezza e igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate. Radioprotezione

Mezzi tecnologici necessari

Minimo standard di connessione: Internet ADSL, Fibra, 4G

Browser richiesti: sono consigliati Google Chrome, Firefox, Safari.

IMPORTANTE: è necessario verificare che il browser utilizzato sia aggiornato nella versione più recente!

Strumenti per partecipare al corso: PC, smartphone o tablet.

Procedure di valutazione

La soglia di partecipazione richiesta è del 100% delle ore totali previste dal programma.

Test d’apprendimento finale a risposta multipla con 4 opzioni di risposta (massimo 5 tentativi).

L’attestato crediti relativo a ciascuna tipologia di evento sarà rilasciato solo ed esclusivamente ai partecipanti che avranno superato la soglia dell’80% del questionario di apprendimento, che avranno raggiunto la soglia minima di partecipazione, che avranno compilato e riconsegnato il questionario di gradimento.

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Farmacista

• Farmacista di altro settore